Recensione serie tv Nine Perfect Strangers stagione 2: il richiamo al capolavoro di Thomas Mann

Tv / Recensione - 08 July 2025 11:00

Disponibile su Prime Video

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Nine Perfect Strangers, la stagione 2 della serie tv thriller - basata sull'omonimo romanzo di Liane Moriarty, autrice di altri bestseller come Big Little Lies.

Nella seconda stagione della serie tv thriller torna Nicole Kidman nel ruolo di Masha, la misteriosa fondatrice del centro benessere Tranquillum House. Accanto a lei, ad arricchire il cast della nuova stagione: Henry Golding, Mark Strong e Lena Olin. Inoltre, nel cast della seconda stagione anche Annie Murphy, Christine Baranski, Lucas Englander, King Princess, Murray Bartlett, Dolly de Leon, Maisie Richardson-Sellers, Aras Aydin.

La stagione 2 è ambientata in un ritiro di benessere sulle Alpi austriache, lontano dai media. Masha accoglie i nuovi ospiti nella proprietà di famiglia della sua mentore: Helena, in fin di vita, che prega la protagonista di prendersi cura del posto, considerando il figlio Martin uno scienziato, cresciuto in una campana di vetro, inetto negli affari.

Trama e recensione stagione 2

Masha Dmitrichenko è oggetto di molteplici indagini federali. Si reca a Zauberwald, un remoto ritiro di benessere che richiama il capolavoro di Thomas Mann, Der Zauberberg (1924).
Ad attenderla, c'è Martin, farmacologo, unico figlio della mentore Helena.

Tra gli ospiti del ritiro, ci sono il miliardario David, una figura del passato di Masha: intorno alla loro storia, ruoterà l'intero mystery della seconda stagione. David è un personaggio affascinante, quanto ambiguo. Il suo business ha condannato la vita di milioni di innocenti civili. A Zauberwald, c'è anche il figlio Peter che lotta contro i fantasmi del passato, causati da una figura paterna avida e assente.
Il piano di Masha è astuto. Tutti i traumi dei suoi ospiti, infatti, sono collegati direttamente, o più subdolamente, dalla condotta del magnate: Imogen e sua madre Victoria; Matteo, badante e fidanzato di Victoria, che ha perso la prorpria famiglIa grazie alle 'bombe intelligenti'; Tina e Wolfie, musiciste di talento; suor Agnes in cerca di perdono; ⁠Brian, conduttore di uno show per famiglie caduto in disgrazia.

La seconda stagione non ha accolto il favore della critica USA, a differenza della prima. Il mistero viene sacrificato, a favore del passato di Masha. La sceneggiatura, tuttavia, è dignitosa - grazie ai flashback che contribuiscono alla coerenza negli sviluppi della trama, preparando il terreno per la stagione 3: stagione incentrata sullo scontro famigliare tra Masha e David.

Il cast stagione 2

Nel cast, accanto a Nicole Kidman: Aras Aydın nel ruolo di Matteo, giovane fidanzato e badante di Victoria; Christine Baranski nel ruolo di Victoria, anziana donna affetta da SLA e madre di Imogen; Murray Bartlett nel ruolo di Brian, ex burattinaio protagonista di uno spettacolo per bambini; Dolly de Leon nel ruolo di Agnes, un'ex suora; Lucas Englander nel ruolo di Martin, farmacologo e il figlio di Helena; Henry Golding nel ruolo di Peter, figlio del milionario David; Annie Murphy nel ruolo di Imogen, figlia di Victoria; Lena Olin nel ruolo di Helena,  madre di Martin e mentore di Masha; King Princess nel ruolo di Tina, fidanzata di Wolfie, ex pianista; Maisie Richardson-Sellers nel ruolo di Wolfie; Mark Strong nel ruolo di David, padre di Peter e Tatiana, ex amante di Masha.

© Riproduzione riservata






Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon